CIAO, SIAMO ANNA E SELENA, PROGETTISTE DI EVENTI

Da anni ci occupiamo di coppie di sposi ed aziende che vogliono distinguersi.

Una cosa ci ha sempre spinte a perfezionare il nostro lavoro, garantire ai nostri clienti la certezza del risultato che hanno in mente.

 

 

Quando abbiamo cominciato a lavorare in questo settore ci siamo rese conto che molti clienti, al primo appuntamento, ci chiedevano subito “i dettagli”, come la bomboniera, il segnaposto.

L’approccio di AltroSenso, invece, è sempre partito da una visione di insieme.

Non era colpa degli sposi, ma del messaggio sbagliato che a loro arrivava su cosa fosse “La Wedding Planner”!

La comunicazione del ruolo del wedding planner era confusa: una figura nuova sul mercato, troppo romanzata e le cui competenze non erano ben chiare.

 

Spesso anche i wedding planner si improvvisavano senza sapere quale fosse davvero il loro ruolo. Le trasmissioni televisive che arrivavano dall’America facevano credere che bastasse mettere due fiocchetti e quattro fiori per fare il wedding planner. 

Alcuni di loro sono rimasti ancora fermi a questa vecchia convinzione.

Chi si occupa di organizzare eventi spesso:

  • parte dai dettagli invece che dal progetto di insieme
  • dà più importanza all’estetica invece che all’organizzazione (il budget, le tempistiche, le esigenze degli sposi)
  • crea false aspettative rispetto al risultato finale, dando delle idee senza preoccuparsi della loro effettiva fattibilità 
  • non ha un Metodo di lavoro preciso che impedisce errori e dimenticanze;

Con l’esperienza ci siamo accorte che quello che cercavano gli sposi era la garanzia del risultato, perché è una giornata irripetibile e se sbagli non puoi correggerla.

Per questo abbiamo iniziato a studiare un metodo scientifico che azzerasse qualsiasi rischio e portasse un

CAMBIAMENTO RADICALE NEL SISTEMA DELLA PROGETTAZIONE DI EVENTI

Da qui è nato il nostro programma

MATRIMONIO IN S.A.L.V.O. che:

  • crea delle basi solide per organizzare il tuo matrimonio in totale tranquillità e senza brutte sorprese
  • ti permette di rimanere costantemente aggiornato sui lavori in corso e di tenere traccia di tutti i tuoi pagamenti e della situazione dei tuoi fornitori
  • ti da la garanzia di vedere il risultato finale IN ANTICIPO
  • ti da la sicurezza di fare le scelte giuste per TE che verranno capite e apprezzate anche dai tuoi invitati evitando così qualsiasi loro critica
  • ti aiuta a risparmiare tempo e fatica

Se stai per sposarti e sei all’inizio tutto ti sembra semplice ma le brutte sorprese sono dietro l’angolo e tutto potrebbe complicarsi: presto potresti accorgerti di quante energie richieda organizzare un matrimonio.

Perché rischiare di trovarsi a pochi giorni dall’evento con tante cose da fare, zero energie, pochissimo tempo per goderti l’attesa di quel giorno sognato fin da bambina e senza la garanzia del risultato?

Abbiamo creato Altro Senso proprio per questo: dare finalmente un ALTRO SENSO al percorso che ti porta al tuo grande giorno per farti godere solo il meglio di questo viaggio

Anna

Fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per tutto ciò che è bello. Dal 2008 ho iniziato quasi per caso ad occuparmi di organizzazione eventi, ma è proprio con i matrimoni che riesco a dare davvero il meglio di me, il mondo in cui mi sento a casa, perchè ritrovo la stessa ricerca per la bellezza che ho sempre avuto per ogni particolare della mia vita.

Nasco professionalmente come Psicologa e gli studi che ho fatto sono serviti a capire meglio come “funzionano le persone”, l’affascinante mondo che si cela nella nostra mente. Questo nel mio lavoro mi ha resa particolarmente attenta agli aspetti di empatia, organizzazione, motivazione e comprensione dei bisogni degli altri.

Credo che il successo di un evento stia soprattutto nella capacità di stabilire una connessione tra le persone, in un clima di ascolto e comprensione reciproca.

Da qui nasce la creazione del Progetto e il nostro Programma Matrimonio in S.A.L.V.O., perfezionato in questi anni di esperienza per garantire un risultato di successo al 100%

SELENA

Laureata in Culture e Tecniche della Moda, verso la fine del mio percorso universitario realizzo che l’organizzazione eventi attira la mia attenzione più di quanto lo facesse il mondo della moda.

Sono cresciuta “respirando” la moda. Tutte le donne della mia famiglia sanno cucire, personalizzano abiti e ne confezionano di nuovi. Credo fosse questo l’aspetto che più mi incuriosiva della moda: la possibilità di creare dal nulla i miei abiti, seguendo istinto e inventiva.

Ho portato questa mia passione nel mondo del matrimonio. Insieme ad Anna “cucio matrimoni” su misura delle coppie dal 2016, anno in cui è iniziata la nostra collaborazione.

Da bambina disordinata mi sono trasformata in donna precisa e attenta ai dettagli. Ho cura dei gusti e delle passioni altrui, conoscerli è fondamentale per me: mi aiuta ad immedesimarmi nella coppia quando creo un progetto di matrimonio.

Solo così ho la certezza di poter raccontare l’evento come lo hanno sempre immaginato.

Ricevi gratuitamente "l'AltraGuida"

Le guide e i consigli settimanali di AltroSenso che ti aiutano ad organizzare il tuo matrimonio e renderlo perfetto