E SE NON RIMANDO? PICCOLO VADEMECUM PER SPOSE CORAGGIOSE IN TEMPI DI CORONA VIRUS – PARTE 2

IN QUESTO ARTICOLO troverai:

La scorsa settimana abbiamo inaugurato una mini rubrica dedicata alle spose coraggiose, così ci piace chiamarle, che hanno deciso di non posticipare le loro nozze nonostante l’emergenza sanitaria degli ultimi mesi.

Vi abbiamo dato dritte, consigli e suggerimenti per un matrimonio di stile nel rispetto delle norme vigenti. Ma non abbiamo ancora finito: abbiamo infatti raccolto altre idee che vogliamo condividere con te.

MAKE UP

Con la mascherina, le tue esigenze in fatto di make up non sono più le stesse. L’espressività che ci dona il sorriso è nascosta dalla mascherina, quindi diamo massimo potere agli occhi che, di conseguenza, devono trasmettere tutta l’espressività e l’emozione che proviamo. Il miglior consiglio che posso darti è di affidarti ad un buon make-up artist. Se ti sei affidata ad un professionista non avrà di certo problemi a consigliarti la soluzione migliore per te.

Non sottovalutare il rossetto: con la mascherina non si vedrà, ma nelle foto di coppia potrai finalmente sfoggiare un sorriso perfetto, con tanto di rossetto!

PRECAUZIONI IGIENICHE

Nell’articolo della scorsa settimana vi abbiamo parlato di mascherine, che tu e tutti i presenti dovrete obbligatoriamente indossare. L’uso delle mascherine non è però l’unica precauzione che dovrete prendere quel giorno.

Il gel igienizzante sarà infatti il vostro migliore amico. Posizionalo all’esterno dei servizi igienici, nella sala da pranzo e fuori dalla chiesa in punti ben visibili a tutti. Informati con il parroco/responsabile comunale e il gestore della location sulla quantità di igienizzante che eventualmente mettono a disposizione e discuti con loro sulla posizione migliore in cui disporli.

In alternativa alle colonnine di igienizzante che si vedono pubblicizzate adesso in ogni angolo del web, una soluzione più elegante e discreta sono i barattolini di gel piccoli, da borsetta. Li puoi consegnare nelle wedding bag oppure disporle in una cesta. Puoi allestire un angolo con gel igienizzante e mascherine di ricambio!

IL TAGLIO DELLA TORTA

Per il taglio della torta si ripropone lo stesso problema del lancio del riso: si rischia un assembramento per assistere al momento. Inutile dire che non è possibile.

Ti consiglio anche in questo caso di visitare nuovamente la location per studiare gli spazi: quando l’hai scelta la situazione era molto diversa e le considerazioni da fare altrettanto differenti. Studia gli spazi a vostra disposizione, se avevi immaginato il taglio della torta in un piccolo angolo dovrai sicuramente rivedere le tue intenzioni. Cerca uno punto più spazioso, nel piano A (se possibile) preferisci una soluzione all’aperto.

WEDDING FAVOR

Sul nostro blog abbiamo parlato tantissime volte di bomboniere e favor per gli ospiti. Adoro le soluzioni alternative (non c’è bisogno che ti dica che ormai il sacchetto di confetti è superato vero?) e mi diverto a cercare le più belle e particolari da proporti.

Ti lascio alcuni link di articoli dove troverai davvero tantissime idee.

Ne abbiamo parlato di recente anche in una live su Facebook. Se te la sei persa, corri subito a vederla. Ps: c’è anche un regalo per te! Una bacheca Pinterest con idee e suggerimenti per le tue bomboniere invernali.

In questo articolo avrai già colto tantissimi spunti per dei piccoli favor per gli ospiti.

Mascherine e gel igienizzante andranno sicuramente per la maggiore. Perché sono utilissimi in questo momento, quindi la tua spesa non sarà sicuramente vana ma verrà utilizzata sicuramente in poco tempo.

Se cerchi invece un’alternativa (nel caso, sono d’accordo con te!), leggi qui sotto.

Ristoranti, bar e pizzerie hanno ormai riaperto in tutta Italia, ma non tutti sono ancora disposti a correre il rischio di godersi tranquillamente una cena fuori casa come ai vecchi tempi. Come wedding favor approfitta della riscoperta passione per la cucina degli italiani regalando ai tuoi invitati un kit da cucina con tutto l’occorrente per preparare la pizza (chi ne ha cucinata almeno una durante questa quarantena alzi la mano!) o qualsiasi pietanza tu decida.

Che ne dici invece di un kit per l’aperitivo? Piccole bottigliette di Campari, gin e Vermouth fanno subito un Negroni! Aggiungi giusto qualche fettina di arancia essiccata per decorare il bicchiere. I tuoi ospiti dovranno aggiungere solamente il ghiaccio e degustare il cocktail, ricordando il tuo matrimonio, nella sicurezza della propria casa.

LANCIO DEL BOUQUET

Altro momento di rischio assembramento è il lancio del bouquet. Mantenere le distanze potrebbe non essere sufficiente o non avere la stessa buona riuscita. Ti immagini la ragazza in terza fila? A più di 3 metri dalla sposa non potrebbe nemmeno per sbaglio prendere il bouquet!

Ho quindi cercato per te delle alternative divertenti che non ti faranno rimpiangere la mancanza di quel momento.

Metti il tuo bouquet sotto chiave, ad esempio in una teca trasparente o in una piccola gabbia. Dopodiché dovrai fornire a tutte le ragazze nubili una chiave. Rigorosamente a distanza l’una dall’altra, le ragazze tenteranno la fortuna di aprire la teca, solo una fortunata avrà la chiave giusta e si aggiudicherà il premio!

Metti in palio il tuo bouquet! Organizza proprio una lotteria assegnando ad ogni ragazza un numero (lo puoi già posizionare nel posto in cui andrà a sedersi). Nel momento del lancio del bouquet estrai il numero della vincitrice e tadaaaan ecco scelta chi dovrà sposarsi entro l’anno!

FUGA ROMANTICA IN MONTAGNA

Scappa e sposati in montagna, in una piccola chiesetta solo tu e il tuo lui. Perchè questa situazione può essere l’occasione giusta per assaporare la semplicità e l’essenzialità del matrimonio.

Hai letto questo articolo e vuoi piÙ informazioni? Hai una domanda?

Scrivici subito, ti risponderemo in un lampo!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? DAI UN VOTO!
5/5

ALTRO DAL NOSTRO MAGAZINE

Consigli da una wedding planner
Anna Rosso

Parlare in pubblico senza problemi!

Parlare in pubblico. Per alcune persone è una prova che può dare non poche preoccupazioni. Gli occhi di tutti saranno puntati proprio su di te e, soprattutto se hai deciso di fare un discorso potresti bloccarti o essere preoccupata di riuscire a fare tutto il discorso. Ecco alcuni consigli pratici per un discorso che lascerà tutti a bocca aperta.

LEGGI L'ARTICOLO »
Ricevi gratuitamente "l'AltraGuida"

Le guide e i consigli settimanali di AltroSenso che ti aiutano ad organizzare il tuo matrimonio e renderlo perfetto