Oggi voglio raccontarti la storia di Sabrina e Luca, una coppia sposata di miei amici che ho conosciuto (purtroppo) dopo il loro matrimonio.
Dico purtroppo perché, se avessi potuto, li avrei sicuramente aiutati e messi in guardia prima del grande disastro che mi hanno raccontato.
Quando si sono sposati avevano tantissime idee, grandi sogni e aspettative, e non vedevano l’ora di vederle realizzate nel loro grande giorno.
Hanno scelto i fornitori, hanno iniziato ad organizzare tutto da soli con grande fatica, e passo dopo passo il giorno del matrimonio è finalmente arrivato.
Ma cosa è successo? Arrivando in location…AIUTO!!!
Era tutto sbagliato! Nulla era come avevano immaginato.
Dai colori, ai fiori, alla disposizione degli allestimenti: UN DISASTRO.
Ti lascio immaginare la delusione e il rammarico degli sposi che trapelavano ancora dai loro occhi mentre me lo raccontavano, nonostante siano passati anni.
Il matrimonio era rovinato, la sposa in lacrime, le testimoni e la mamma che cercavano di consolarla, mentre una folla di ospiti le accerchiavano cercando di capire cosa fosse accaduto.
E mentre li ascoltavo pensavo: “ ma come è possibile che sia successo questo incubo?”
Indagando un po’, ho scoperto l’inghippo.
Nessuno aveva fatto loro un progetto visivo che li aiutasse a capire la resa d’insieme di tutti i dettagli e gli allestimenti.
Ecco perché non sono riusciti a visualizzare il loro matrimonio.
E quando si sono resi conto che non c’era armonia estetica, era troppo tardi.
Per cui, ecco 3 rischi che corri se non riesci a visualizzare in anteprima il tuo matrimonio

1 . SPENDERE TROPPO
Senza una guida visiva o un progetto di matrimonio rischi di cambiare idea mille volte e sperperare il budget inconsapevolmente.
Magari parti da un’ispirazione, contatti il fornitore necessario per realizzarla, saldi già l’anticipo, poi però l’idea cambia e non ti piace più.
Oppure hai un’immagine in mente e inizi ad acquistare oggettistica per realizzarla (vasi, candelabri, candele) spendendo centinaia di euro, ma poi trovi un’altra ispirazione che ti piace ancora di più e devi fare tutto da capo.

2 . INVESTIRE TANTISSIMO TEMPO
Avere una linea guida da seguire ti eviterà di sprecare tantissimo tempo in ricerche, preventivi, viaggi e incontri con fornitori.
Soprattutto se chiederai aiuto ad un professionista avrai un unico fil rouge, quello progettato su di voi.

3 . RIMANERE DELUSA DAL TUO MATRIMONIO
Se non vuoi raccontare la giornata del tuo matrimonio con gli occhioni lucidi dalla delusione, come hanno fatto con me Sabrina e Luca, l’unica soluzione è proprio quella di richiedere una guida di ispirazione che ti aiuti a visualizzare il tuo matrimonio.
Chiamaci o mandaci una mail per scoprire come possiamo aiutarti per il tuo grande giorno.