10 motivi per amare un matrimonio invernale

IN QUESTO ARTICOLO troverai:

Se potessi farei un matrimonio per ogni stagione, sono troppe le idee meravigliose da sviluppare!

I matrimoni d’inverno sono ancora abbastanza insoliti ma sono senza dubbio adatti alle coppie che amano la neve e i caminetti caldi. Inoltre, sono molto convenienti perché si prenotano le locations in “bassa stagione”.

Per le sposine che hanno ricevuto o riceveranno la proposta a Natale, e non vogliono aspettare un anno e mezzo per sposarsi d’estate, organizzare un matrimonio invernale potrebbe essere una scelta davvero azzeccata!

Le cose fondamentali da ricordare quando si programma un matrimonio d’inverno sono:

  • scegliere una location con molto posto all’interno: stare fermi al tavolo troppo a lungo rischia di diventare pesante e noioso, meglio scegliere una location con molte sale coperte che possa comunque permettervi di organizzare un ricevimento movimentato e caldo
  • prevedere tanti piccoli e caldi comfort per i vostri ospiti: non so voi ma quando mi vesto elegante d’inverno nel 90% dei casi ho freddo, soprattutto se uso l’abbinata gonna e decoltè. Sciarpe di pile, bevande calde, caminetti accesi. Tutti questi dettagli faranno del vostro matrimonio una giornata indimenticabile!
  • candele ovunque: in inverno viene buio presto, per cui sia che vi sposiate a mezzogiorno, sia che vi sposiate di sera, potrete usare tantissime candele che danno un’aria intima, calda e confortevole
Ma arriviamo alle cose da amare per un matrimonio invernale:

1# INVITI INCISI SU LEGNO


Qui parliamo davvero di budget importanti ma l’effetto dell’incisione a laser su sottili fogli di legno è davvero unico! Si può ottenere un effetto simile facendo uno sfondo simil legno, il risultato sarà comunque speciale!

2# I BOUQUET INVERNALI


Lungi dall’essere limitate dal fatto che in inverno ci sono pochi fiori i bouquet invernali possono essere strepitosi. Bacche, pigne, succulente, sempreverdi… avete solo l’imbarazzo della scelta! Adoro l’idea di avvolgere i gambi con tela da sacco, per un effetto rustico e chic.

3# WEDDING CAKE CON PIGNE


La tentazione di decorare tutto con pigne e fiori è troppo forte! Queste torte sono semplicemente sensazionali.


4# HOT CHOCOLATE BAR


Questa è un’idea favolosa! Un tavolo interamente dedicato alla bevanda degli dei, con possibilità di combinare da sé tanti gusti diversi: disponete stecche di cannella, marshmellows, granella di nocciole, caramelle mou, cioccolato gianduia e tanto ancora perché ogni ospite possa personalizzare la propria cioccolata in tazza. Un’alternativa davvero sfiziosa al buffet dei dolci.


5# TEA BAR


Se adorate il tè come noi (che ne consumiamo quantità industriali) non potete farvi scappare l’allestimento di un corner interamente dedicato al tè in tutte le sue sfumature.
Ovviamente non dovete far mancare le spezie che scaldano tanto: cannella, anice, zenzero, chiodi di garofano.

6# DOLCI RUSTICI


Insieme al tè procurate di servire dolcetti adatti: biscotti, crostatine, piccole pies, cupcakes, muffin. C’è solo l’imbarazzo della scelta, io li mangerei tutti!


7# WEDDING FAVOURS: CANDELA


In inverno viene buio presto e le luci calde e soffuse creano in tutte le casa un’atmosfera calda e accogliente. Perché non regalare una candela profumata?

8#WEDDING FAVOURS: CIOCCOLATA IN TAZZA


Come avrete capito ho un debole per le bomboniere utili e fai da te. Le tazze di cioccolato fai da te sono praticissime: basta aggiungere il latte e scaldare! Io le trovo adorabili!


9# WEDDING FAVOURS: SNOWBALLS


Avevate anche voi quelle bellissime palle da cui scendeva la neve da bambine? Io ricordo che mia madre me ne regalò tante ma puntualmente si rompevano. Se avessi potuto farle in casa sono sicura che mi sarei divertita tantissimo!
Qui trovate un facilissimo tutorial per farle da voi, potete personalizzarle con elementi a vostra scelta che si combinino con il tema del vostro matrimonio.

10# SPOSE CON IL CARDIGAN



Quando ero piccola mia nonna lo chiamava “il golfino” e quando cercava di farmelo mettere erano lotte e lacrime. Lo trovavo assolutamente orribile e immancabilmente pungeva la pelle! Oggi, complici tessuti più morbidi, non posso farne a meno, quasi tutti i miei outfit invernali comprendono un cardigan, così utile perché permette di usare le magliette estive anche d’inverno!
Quanto è carino questo? Abbraccia la sposa!

Hai letto questo articolo e vuoi piÙ informazioni? Hai una domanda?

Scrivici subito, ti risponderemo in un lampo!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? DAI UN VOTO!
5/5

ALTRO DAL NOSTRO MAGAZINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratuitamente "l'AltraGuida"

Le guide e i consigli settimanali di AltroSenso che ti aiutano ad organizzare il tuo matrimonio e renderlo perfetto