Devo ammettere che la cosa più difficile per me è scegliere una pettinatura adatta. Me ne piccioni tantissime e ho paura di non stare bene con nessuna!
Oggi condivido con voi alcune mie ricerche della pettinatura perfetta, ma non dimenticherò anche le spose con capelli corti, ricci e di media lunghezza! Sono in arrivo post dedicati anche a loro.
Oggi diamo un’occhiata ai capelli lunghi: certo sono i più versatili perché permettono di creare pettinature complesse e costruite o anche al contrario look bohémienne e casual.
BOHO CHIC
Lo abbiamo visto e rivisto ma sembra non passare mai di moda in questi anni: lo stile boho piace perché è spontaneo, naturale, giovane e fresco.
Si adatta a qualsiasi tipo di capello, sia riccio che liscio e vi permetterà di avere un look senza tempo.
Non passerete ore dl parrucchiere e soprattutto non vi troverete con la testa invasa dalle forcine alla sera quando dovrete andare a letto!
Torvo che si addica moltissimo alle spose giovani e in generale alle ragazze acqua e sapone, sarete bellissime e le foto avranno uno stile irripetibile con i vostri lunghi capelli che svolazzano al vento!
Trovo che questo look si completi bene con accessori floreali, come questa coroncina di fiori, bellissima
CON IL PIZZO
Questi accessori in pizzo sono creati da Kristi Bonnici sono romantici e ricordano un po’ i centrini in pizzo della nonna, hanno un sapore deliziosamente vintage.


RETRO’
Adoro lo stile anni ’40, le onde morbide e grandi. Si possono portare raccolti come nella prima proposta che vi faccio (adatta anche a capelli di media lunghezza) o lunghi e sciolti ma ordinatissimi!



RACCOLTO COSTRUITO
Preparatevi ad una seduta impegnativa dal parrucchiere, chili di forcine e di lacca!
Adoro questo stile, lo trovo sofisticato e adatto a tutte le età e a tutti i tipi di viso, perfetto per evidenziare una scollatura importante sulla schiena o per sottolineare invece un abito più castigato, questo stile è adatto se avete una bella massa di capelli importante e capelli medi e sottili che tengono bene la piega.
L’unico punto debole è che questo stile teme l’umidità, se prendete la giornata sbagliata rischiate di rovinare l’effetto costruito se i capelli si increspano!


RACCOLTI MORBIDI, CON CERCHIETTO
Anche questo stile mi piace tantissimo. Molto romantico e dolce,ha il grande vantaggio che se durante la giornata vi spettinate un po’ non si noterà!

RACCOLTO MORBIDO, CENTRALE
Beh, io lo adoro, perfetto con scollature importanti sulla schiena

ANNI 20
Piume e capelli sciolti per un effetto che mischia gli anni 20 con i giorni nostri! Mi piace un sacco anche il velo/bandana, portato laterale, per una sposa diversa da tutte!


LATERALI

CON ACCESSORI OVERSIZE
Questo fiore oversize in pelle è realizzato da Kristi Bonnici. Etereo.

CON LA TRECCIA
Quest’anno vanno tantissimo e io le trovo adorabili!! Vi sentite coraggiose? Perché non decidete di pettinarvi da sole? Trovate un tutorial per questa treccia qui

Anche questa treccia mi piace molto, morbida e casual, trovate il tutorial qui

Che ne dite? Ci sono abbastanza idee? Avete trovato quella che fa per voi?
Vi lascio con un tutorial se invece avete deciso di fare da sole!
CREDITS
Modwedding // Boho su Etsy // Fascinator su Etsy // Rowan’s mom blog // Fiore pelle by Kristi Bonnici// Side Hairsyle on Wedding Inspirations // Vintage hair by wedBook