IL MATRIMONIO INVERNALE È TROPPO FREDDO?

IN QUESTO ARTICOLO troverai:

Siamo abituati a considerare i matrimoni perfetti solo nella stagione calda, ma i tuoi invitati sono ormai già assuefatti. Il risultato? Tutti matrimoni uguali tra loro. Che noia!

Se vuoi un matrimonio diverso da tutti gli altri, cambiare stagione è la scelta che fa al caso tuo!

Dopo averti proposto un matrimonio a Capodanno e averti dato ben 10 IDEE per le tue bomboniere invernali, oggi ti propongo un matrimonio in perfetto stile natalizio.

Chi l’ha detto che a Natale non ci si sposa? Il periodo natalizio è un periodo magico per i matrimoni: accogliente, caldo (non parlo di temperature ovviamente) e romantico.

Per non parlare della bellezza degli allestimenti che potrai realizzare!

Ho raccolto in questo articolo alcune interessanti idee che potrai sfruttare o riadattare per le tue nozze.


CERIMONIA TRA GLI ABETI

Se la tua cerimonia sarà civile o, ancor meglio, simbolica, e hai possibilità di allestire a piacere la zona adibita,riempila di abeti! Abeti freschi e profumati che facciano da sfondo alle vostre promesse. Un effetto scenografico più unico che raro: sembrerà di sposarsi in un bosco!


RISO? NO GRAZIE, MEGLIO LA NEVE

Ne abbiamo parlato anche in un articolo sui matrimoni eco friendly (clicca qui per leggerlo e scoprire tante altre nuove idee), ma l’idea è perfetta anche per un matrimonio natalizio: neve biodegradabile al posto del riso per accogliere gli sposi al termine della cerimonia.

L’effetto sarà davvero stupefacente, mai visto prima!


LANA E CASHEMIRE

Adoro la trama della lana lavorata ai ferri, che sia realmente su un pezzo di maglia o che la sua texture sia riportata su altre superfici.

Una nostra sposa d’inverno, Francesca, per il suo matrimonio dello scorso dicembre ha fatto realizzare un cardigan su misura da indossare sopra al suo bellissimo abito. Non potete immaginare quanto fosse moderno e cool il risultato finale. Basta spose con scontatissimi coprispalla e anelli di tulle, vogliamo idee nuove. E questa è una di quelle!

Ma, come ti dicevo, la texture della maglia è bella anche decontestualizzata. Come? Ad esempio riprodotta sulla wedding cake.


GINGERBREAD

Perfetti per il periodo natalizio sono i biscotti di pan di zenzero (o gingerbread). Li puoi utilizzare per decorare i dolcetti del tuo sweet table oppure per un’originale torta nuziale.


SWEET TABLE

Vale la pena organizzare un matrimonio natalizio anche solo per i dolcetti bellissimi che potresti far realizzare. Lascio che le foto parlino per me (attenzione: immagini che creano dipendenza).


TAVOLO IMPERIALE

In generale io sono sempre una grande fan dei tavoli imperiali, li preferisco di gran lunga ai classici tavoli tondi per molteplici ragioni.

Per un matrimonio natalizio, ad esempio, opterei per tavoli imperiali perchè sanno di casa, di famiglia. Hanno un aspetto più intimo, come solo le tavolate in famiglia possono avere.


MISE EN PLACE A TEMA

Per seguire questo consiglio non c’è catering fornito che tenga. Dovrete affidarvi sicuramente ad un noleggio super mega iper fornito.

Appena ho visto questi piatti me ne sono innamorata e li ho subito desiderati per un allestimento natalizio da urlo! Alcuni si prestano più ad un matrimonio informale, quindi calibrate bene la vostra scelta in base all’effetto che ricercate.

E se devi ancora scegliere il menù, segui i nostri consigli in questo articolo.


BOMBONIERE

Matrimonio invernale vuole bomboniera invernale. Ci sono davvero tantissime idee che puoi sfruttare! 

Puoi vedere la diretta in cui ne abbiamo parlato qui.

Oppure puoi leggere l’articolo con 10 IDEE pronte per te.

Hai letto questo articolo e vuoi piÙ informazioni? Hai una domanda?

Scrivici subito, ti risponderemo in un lampo!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? DAI UN VOTO!
5/5

ALTRO DAL NOSTRO MAGAZINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi gratuitamente "l'AltraGuida"

Le guide e i consigli settimanali di AltroSenso che ti aiutano ad organizzare il tuo matrimonio e renderlo perfetto