Eccoci arrivati al secondo appuntamento con lo stile del vostro matrimonio, oggi vi racconto: il matrimonio Boho Chic.
Cos’è Boho Chic? Si tratta di un matrimonio dal sapore Bohemienne, che mescola elementi vintage e retrò, elementi di cultura gitana, reinterpretati modernamente in chiave chic ed ecologica.
Il tema boho chic è spesso floreale, con colori caldi e presenta particolari creati con materiali naturali. Perfetti per questo matrimonio sono il legno grezzo, il muschio usato nelle decorazioni floreali e i fiori di campo,
In chiesa o in Comune, la cerimonia dovrà essere semplice ed elegante, romantica e dolce con decori semplici e che riprendano il tema della natura.
La location del ricevimento dovrebbe essere immersa in un parco, con poche decorazioni che rispettino l’ambiente circostante. Perfetto per completare l’atmosfera familiare che è tipica di questo stile, invece che i tavoli tondi potreste scegliere un lungo tavolo imperiale per tenere tutti gli ospiti vicini. Guardate se non è meraviglioso quello proposto dalla bravissima wedding planner Sonia Baldini:
La sposa è perfetta in abiti scivolati, con tessuti in pizzo o chiffon. Le scarpe sono di preferenza basse, o addirittura piedi nudi. Il bouquet sarà di fiorellini piccoli e delicati, così come l’irrinunciabile coroncina di fiori freschi nei capelli.
Lo sposo, invece, potrà scegliere colori chiari, come il beige, il kaki, l’azzurro per la camicia ( che in un matrimonio formale è d’obbligo bianca) e optare per un abbigliamento informale, con bretelle a vista, eventualmente senza cravatta o scegliendo un farfallino colorato. Può anche inserire delle scarpe non propriamente da cerimonia, in questo caso sono perfette le all star colorate, possibilmente nei toni del matrimonio.
Come musica alla location un quartetto di chitarre e violini sono perfetti per ricreare l’atmosfera bohemienne
Le perfette bomboniere boho-chic sono piccoli oggetti fai da te o reperite da piccoli produttori locali e biologici o biodinamici: marmellate, sciroppi o miele, bottiglie di vino, un profumatore d’ambiente, saponette, una piccola piantina grassa o semi da coltivare.
La torta ideale per questo tipo di matrimonio è una naked cake rivestita di fiori e frutta fresca o con erbe aromatiche.
Ed ecco la mia Inspiration board per lo stile boho chic! Come sarà il vostro matrimonio?