Matrimonio a Capodanno: organizza un evento a prova di wedding planner

IN QUESTO ARTICOLO troverai:

Hai deciso di celebrare il tuo matrimonio a Capodanno? Per prima cosa voglio dirti questo: che figata! Mi piacciono i matrimoni in inverno e adoro l’atmosfera che si può creare per un evento del 31 dicembre.

Attenzione però: questo non vuole essere un articolo di stile, perché di quelli ne è pieno il web. Tutti infatti ti consigliano in merito ai colori da scegliere, agli allestimenti da realizzare con candele, paillettes, sparkles, orologi. Ne hai trovati tanti di articoli del genere vero? Anche noi te ne abbiamo parlato tempo fa, se sei interessato più a quell’aspetto clicca qui per leggere l’articolo in merito.

Io voglio parlarti di un altro aspetto, quello organizzativo, per aiutarti a realizzare un matrimonio a Capodanno a prova di wedding planner.

NON SOLO LUCCICHII

Quando si pensa ad un matrimonio il 31 dicembre, si pensa a strass, paillettes e luccichii vari. Ti basta cercare su internet “matrimonio a capodanno” e trovare tantissime immagini su questo genere.

Eppure, non di sole paillettes è fatto un matrimonio a Capodanno. Ci sono infatti tanti altri fattori da considerare a cui forse non avevi ancora pensato. Tranquillo, non è colpa tua, semplicemente nessuno te lo ha mai detto.

ATTENZIONE AI TEMPI

Sai qual è uno dei fattori a cui tiene di più un wedding planner? Te lo dico io: la gestione dei tempi. In sostanza, ha a cuore il time plane e si assicura che tutto avvenga nei tempi prestabiliti e senza gravi intoppi temporali.

A Capodanno questo compito vale doppio! Se per qualsiasi matrimonio è fondamentale che i tempi vengano condivisi tra tutti i fornitori e rispettati per un evento ben riuscito, a Capodanno hai un tassello in più per il tuo time plan: lo scoccare della mezzanotte.

Sai quale sarebbe l’effetto wow migliore da organizzare? Tagliare la torta a mezzanotte. Coinvolgi i tuoi invitati con il conto alla rovescia e fai partire i fuochi d’artificio alle spalle della torta proprio a mezzanotte.

È fondamentale quindi che tutti i fornitori coinvolti prestino attenzione agli orari e alle tempistiche, per darti così la garanzia di riuscire a servire la torta all’orario che desideri. Qualsiasi ritardo potrebbe compromettere il risultato finale del tuo taglio torta e potrebbe anche farvi perdere il countdown per dare il benvenuto al nuovo anno.

UN OCCHIO ALLE TRADIZIONI

Conosci le tradizioni legate al Capodanno? Immagino che almeno una volta nella vita le hai messe in pratica anche tu: l’intimo rosso, le lenticchie per il cenone del 31, il bacio sotto il vischio, mangiare un numero dispari di acini d’uva (o in multipli di tre).

Un wedding planner è attento anche a questi dettagli. O meglio: è attento a quello che vuoi tu per il tuo matrimonio.

Non ami le tradizioni e vuoi assolutamente liberartene per il tuo matrimonio a Capodanno? Nessun problema: studiamo insieme un progetto di nozze che rispetti le tue richieste e ti rispecchi al meglio. Proposte nuove, diverse, lontane dalle classiche tradizioni e che soprattutto sia in linea con i tuoi gusti.

Al contrario, tieni particolarmente a tutte queste piccole usanze? Realizzeremo un progetto del tuo matrimonio ispirato alle tradizioni a cui sei maggiormente legato e le adatteremo al tuo evento.

Come vedi, per ogni cosa non esiste giusto e sbagliato. Conta solo quello che è giusto per te e per il tuo matrimonio.

Curioso di scoprire di più? Contattaci subito.

+39 349 446 3309

+39 333 661 4072

info@annarossoeventi.com

Hai letto questo articolo e vuoi piÙ informazioni? Hai una domanda?

Scrivici subito, ti risponderemo in un lampo!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? DAI UN VOTO!
5/5

ALTRO DAL NOSTRO MAGAZINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi gratuitamente "l'AltraGuida"

Le guide e i consigli settimanali di AltroSenso che ti aiutano ad organizzare il tuo matrimonio e renderlo perfetto