Nicole e Fabio sono una delle coppie più frizzanti che sono passate dal nostro atelier. Energici, simpatici e con tante idee in testa riguardo il loro matrimonio. Nicole soprattutto, è arrivata nel nostro studio con l’iPhone pieno di foto di ispirazione e una piccola agenda per raccogliere tutte le sue idee.
COSA ABBIAMO FATTO PER LORO?
Lo so cosa ti stai domandando: se avevano già così tante idee e ispirazioni, perché vi hanno contattato? Il tuo è un dubbio più che lecito, eppure avere tante idee non significa:
- avere quelle giuste per il risultato che si vuole ottenere
- riuscire a farle conciliare per un effetto finale armonico
Il nostro servizio ha aiutato Nicole e Fabio a mettere in ordine i loro pensieri. A capire quale stile e quali colori preferire, quale strada intraprendere e quale fil rouge seguire.
Poi non dimenticare un’altra grande fetta del nostro lavoro: come progettisti di eventi ci occupiamo anche dell’organizzazione e della gestione del matrimonio, la sua realizzazione e il suo svolgimento per tutto l’arco della giornata.
LA DEFINIZIONE DELLO STILE E LA PALETTE SCELTA DA NICOLE E FABIO
Durante uno dei nostri primi appuntamenti con gli sposi, Nicole ha subito detto che amava “i colorini chiari” e le tonalità pastello come l’azzurro polvere, il verde salvia. Abbiamo seguito per filo e per segno le sue indicazioni per dare forma al nostro progetto.
La palette che abbiamo realizzato per loro ha racchiuso tutto quello che Nicole desiderava: dusty blue, blush, malva, salvia e un tocco di oro. Abbiamo poi anche definito i materiali principali che avrebbero caratterizzato lo stile del matrimonio: fiori di carta crespa, nappe colorate, vasetti di vetro con profilo oro, divanetti di velluto.

QUALCHE PARTICOLARE DEL LORO PROGETTO
E poi? Una volta definiti i primi dettagli, in cosa consiste il progetto di stile?
Come ti ho detto, Nicole è arrivata da noi con tante foto da mostrarci e tante idee appuntate nel suo quadernino. Siamo partite proprio da lì, dal conoscere i suoi gusti e le sue aspettative, per definire poi insieme a lei l’intero progetto del matrimonio.
Abbiamo proposto idee per ogni momento della giornata. Abbiamo immaginato la confettata, abbiamo assecondato l’idea di Nicole delle bomboniere naturali, abbiamo proposto un allestimento per la torta.




Vuoi conoscere il risultato finale? Te lo svelo tramite i miei preferiti del giorno.
I PREFERITI DEL GIORNO
Faccio una premessa, questa è la mia (mia, di Selena) personale classifica dei preferiti del giorno. Ammetto che non è stato facile scegliere, avrei voluto inserire ogni piccolo dettaglio del matrimonio di Nicole e Fabio.
#1 LE PARTECIPAZIONI
Come dico sempre, le partecipazioni sono il biglietto da visita del tuo matrimonio. In quelle di Nicole e Fabio si percepisce già il mood dell’evento, elegante e raffinato ma con carattere. Colori tenui e delicati, peonie cipria e azzurro polvere, con un tocco più rock dato dagli schizzi a matita.
#2 I FIORI DI CARTA DELLA SPOSA
Questo sono stati il vero tocco di stile della giornata. Nicole ha realizzato, ad uno ad uno, i fiori di carta che hanno colorato il suo matrimonio. Sono stati sapientemente inseriti nel suo bouquet dalle fioriste, hanno arricchito i tavoli per la cena, sono diventati decorazione per l’acconciatura della sposa. Insomma, tanti piccoli richiami per tutto l’evento. Voto? Per me DIESCI. Sono davvero meravigliosi.
#3 IL TAGLIO TORTA
Il taglio torta è un’esplosione. Di emozioni, colori, gusti e scintille. Abbiamo chiesto agli ospiti di creare un tunnel, attraverso cui sono poi passati gli sposi, sventolando in aria gli sparkles, le classiche scintille di Capodanno. All’arrivo degli sposi al tavolo della torta [BOOM] sono partiti i fuochi d’artificio alle loro spalle.
Ci sono ancora tanti dettagli che vorrei condividere con te, come ti dicevo è stato difficile scegliere soltanto tre momenti del matrimonio di Nicole e Fabio. Che ne dici se nei prossimi giorni aggiornassi il portfolio con altre immagini e altri ricordi?
Continua a seguirci sui nostri canali social per non perderti nessuna novità. A presto.
Styling, Concept & Design: Anna Rosso e Selena Gualandi
Location: Villa Rota
Catering: Dove Vuoi Catering
Photo: Matteo Rossi
Video: Matteo Fagiolino
Floral Design: Le Ragazze di Flo
Bridal Lookmaker: Max Moretto
Wedding cake: Fili di Zucchero
Cocktail Bar: Just One Drop
Musica: Just Married Music
Light Design: Pantheon Service
Fuochi d’artificio e Specchio Magico: La Casa dei Fuochi