Non le solite bomboniere in estate: 10 proposte per te (parte 3)

IN QUESTO ARTICOLO troverai:

Non le solite bomboniere in estate. Ecco 10 nuove proposte per te!

Se ci segui da un po’ lo sai già: non amiamo le bomboniere prendi-polvere, soprattutto quelle che non hanno alcun significato e legame affettivo per gli sposi (e a maggior ragione per chi le riceve).

Ecco perché da qualche anno abbiamo inaugurato una rubrica dedicata alle bomboniere. Se ripercorri il nostro altromagazine trovi diversi articoli sull’argomento.

Siccome le idee non finiscono mai, eccoci qui con un’altra raccolta di proposte per le bomboniere estive.

#1 SPRAY ANTIZANZARE

Chi è infastidito dalle zanzare in estate alzi la mano. Ehi, vi vedo. Vedo che qualcuno non ha mosso nemmeno un unghia. Se sei uno dei fortunati a non avere la simpatia delle zanzare, sappi che hai perso anche la mia in questo momento. Se invece sai cosa significa essere torturati di continui e, soprattutto, ti sposi in giardino: questa è la bomboniera giusta per te. I tuoi ospiti ti ringrazieranno.

Per un regalo personalizzato, realizza tu stesso lo spray da consegnare ai tuoi invitati con olio essenziale di citronella e lavanda. Sul web trovi dei tutorial molto interessanti. Posiziona il flaconcino direttamente sul tavolo, uno per ogni invitato.

#2 KIT PER IL GIORNO DOPO

Per il tuo matrimonio prevedi una grande festa, fiumi di alcool e cibo a non finire? Il miglior regalo che puoi fare ai tuoi invitati è pensare alla loro salute del giorno dopo. Realizza un piccolo kit di sopravvivenza con caramelle per la gola, integratori e sali minerali, gomme da masticare, correttore per le occhiaie, una bottiglietta d’acqua, pillole per il mal di testa.

#3 SPRAY PROFUMATI

Se ti piace “pastrocchiare” con le fragranze, realizza per i tuoi ospiti tanti spray profumati da utilizzare come profumatore di ambienti. Sono perfetti per dare una rinfrescata all’armadio o da tenere in auto. Il mio consiglio è di scegliere fragranze diverse e lasciare scelta ai tuoi ospiti su quello da portarsi a casa e…chi prima arriva, meglio alloggia.

#4 CAPPELLI DI PAGLIA

Un altro regalo molto gradito dagli ospiti è quando gli sposi si prendono cura di loro. Se ti sposi in piena estate e si prospetta una giornata molto calda, regala dei cappelli di paglia. Io li adoro. Appendili a dei fili di spago con delle mollettine di legno e lasciali a disposizione dei tuoi invitati. Riparati dal sole e super cool, pensa a quante foto alternative può realizzare il tuo fotografo!

#5 FRUTTA DI STAGIONE

Fresca, dolce, colorata, piacevole dopo un lungo pasto: la frutta di stagione ti aiuterà a rinfrescare le idee dei tuoi invitati. Disponila in piccoli cestini o in sacchetti di carta color kraft e posizionali su un grande tavolo di legno. La tua sarà la bomboniera più originale che avranno mai visto ad un matrimonio, scommettiamo?

#6 BOX DEGUSTAZIONE

Altra idea che adoro è legata al cibo, perché si sa: è sempre la più apprezzata da tutti. Con una box degustazione puoi davvero sbizzarrirti, ma ti lascio una piccola idea che se vuoi puoi sfruttare: realizza un kit per preparare un piatto di spaghetti al sugo. Il piatto più semplice ma anche tra i più buoni della nostra tradizione culinaria: acquista tanti piccoli cestini da pic-nic, aggiungi un pacco di spaghetti, un vasetto di passata di pomodori di un produttore locale, una piantina di basilico e un piccolo ricettario con i passaggi da compiere per preparare il piatto.

Una bomboniera deliziosa: da leccarsi i baffi!

#7 FLIP FLOP

Sempre per la comodità degli ospiti (e per i loro piedi) distribuisci ciabattine infradito dopo la cerimonia. Puoi anche farle personalizzare con la data dell’evento oppure tenerle neutre affinché siano più facilmente riutilizzabili anche in seguito. Allestisci anche un angolo in cui i tuoi invitati possono cambiarsi le scarpe e indossare le flip flop.

#8 NON I SOLITI VENTAGLI

Vuoi rinfrescare i tuoi invitati? No, aspetta, non correre all’ultimo minuto ad acquistare i soliti ventagli online. Affidati alla copisteria dove hai stampato le partecipazioni e fai stampare dei cartoncini con il programma della giornata. Incollali l’uno sull’altro con un bastoncino in mezzo e taaaaac: ventaglio personalizzato fatto! Anche con tanto di informazioni utili per gli ospiti.

#9 HOT SAUCE PER GUSTI PICCANTI

Ripropongo un’idea culinaria perché io in prima persona le amo. Conosci un produttore locale che realizza salse con ingredienti di prima qualità? Contattalo per una fornitura di salse dai gusti misti, da utilizzare per condire la pasta o sulle bruschette e crostini di pane. Simpatica l’idea della hot sauce con l’etichetta che vedi in foto.

#10 FLOWER BAR

Una cascata di fiori colorati al tuo matrimonio. Chiedi al fiorista di allestire un tavolo pieno di fiori, sarà una bellissima decorazione per il tuo matrimonio e si trasformerà poi in bomboniere per i tuoi invitati. Hai due possibilità: far preparare al fiorista già tanti piccoli mazzetti oppure lasciare i fiori liberi e dare possibilità agli invitati di scegliere i fiori che preferiscono, componendo così il loro piccolo bouquet. Presta solamente attenzione a dove posizionare il flower bar, se ti sposi in piena estate non lasciarlo sotto la luce diretta del sole e, in ogni caso, assicurati che tutti i fiori siano in acqua.

Curioso di scoprire tutte le altre idee che abbiamo raccolto in questi anni?

Segui i link qui sotto per leggerli:

10 idee per le tue bomboniere invernali

10 idee favolose per bomboniere alternative

10 nuove idee per bomboniere alternative

CREDITS

#1 evermine.com | #2 etsy.comsomethingturquoise.com | #3 stylewhipped.typepad.comjillianharris.comdesignlovefest.com | #4 brides.comruffledblog.com | #5 etsy.comm.matrimonio.comstatic.weddingchicks.com | #6 organizesemfrescuras.com.brtastyribbon.com | #7 innovias.wordpress.comapracticalwedding.com | #8 intimateweddings.comweddingforward.comtheknot.com | #9 dicasdemulher.com.brwedding-venues.co.uk | #10 marthastewartweddings.comsugarandcharm.combridalguide.com

Hai letto questo articolo e vuoi piÙ informazioni? Hai una domanda?

Scrivici subito, ti risponderemo in un lampo!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? DAI UN VOTO!
5/5

ALTRO DAL NOSTRO MAGAZINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gratuitamente "l'AltraGuida"

Le guide e i consigli settimanali di AltroSenso che ti aiutano ad organizzare il tuo matrimonio e renderlo perfetto