Very Peri: come utilizzare il Pantone dell’anno in 4+1 bellissime idee

IN QUESTO ARTICOLO troverai:

Udite udite, signore e signori: habemus il colore Pantone dell’anno. Ok, è vero, in realtà è già uscito da qualche settimana ma abbiamo volutamente aspettato a parlartene per capire se ci piace, quanto ci piace e come abbinarlo al meglio.

Fare uno dei soliti articoli acchiappalike e fare a gara al dito più veloce (leggi = chi condivide per prima la notizia del colore dell’anno) non è la nostra priorità.

Ci siamo quindi prese un po’ di tempo, come ti ho scritto, per capire come scrivere un articolo che possa (davvero) essere utile a te e al tuo matrimonio.

Ora parliamo di colori.

L’azienda Pantone ogni anno decreta il colore dell’anno, cioè quella sfumatura che si ipotizza possa essere di grande tendenza per la stagione successiva in tantissimi diversi campi: in primis il mondo della moda, certo, a ruota poi seguono il settore del design e arredamento, la cosmetica e, ovviamente, anche il matrimonio. Gli sposi più attenti alle tendenze e alle ultime mode non si fanno di certo scappare questa notizia.

L’obiettivo di questo articolo è molto semplice: aiutarti a trovare la soluzione migliore per te, che segua la moda e sia allo stesso tempo rappresentativa del tuo matrimonio e della tua storia.

Very Peri colore dell’anno.

Il Very peri è un colore creato da zero da Pantone, rappresentativo proprio dell’anno che stiamo vivendo. È nato come accostamento tra la calma costante del blu e l’energia del rosso. La stessa azienda definisce questa tonalità come “vivace e gioiosa, che incoraggia la fantasia e la creatività capace di osare”.

Tu, per il tuo matrimonio, sei pronto ad osare?

Qui di seguito ti lascio 4+1 idee per utilizzare il Very Peri e le sue sfumature in modo davvero originale.

Faccio una premessa molto importante: studia attentamente la tua palette colori prima di iniziare a raffica a comprare nastri, cartoncini e scatole varie. Qualunque colore tu voglia scegliere per il tuo matrimonio ha bisogno del supporto di altre sfumature e tonalità per evitare un effetto piatto e monocolore.

Ecco perché tra le idee qui sotto troverai anche tonalità più chiare del Very Peri e a volte anche abbinamenti a cui non avresti mai pensato.

#1 Very Peri da gustare

Per un effetto armonico colora di viola anche il buffet del tuo matrimonio, ci sono fantastiche idee sia per l’aperitivo che per il buffet dei dolci. Adoro i macaron, i mini hamburger colorati, l’acqua aromatizzata alla lavanda.

#2 Un Very Peri più accogliente

Il Very Peri è un colore di base freddo, eppure basta un piccolo accorgimento per ottenere un effetto allo stesso tempo più delicato e accogliente. Guarda come viene illuminato dal color pesca nelle foto qui sotto.

#3 Occhi puntati sulla mise en place

Non dimenticare di pensare ai tavoli del tuo matrimonio. Se “lasci fare al catering” ti troverai sicuramente una soluzione standard: tovagliato bianco, piatti semplici bianchi, bicchieri classici. Guarda invece qui sotto quanto può essere colorata la tua tavola, ognuna esprime una diversa personalità.

#4 Insolitamente sposa

Il bianco non ti si addice e vuoi lasciare tutti a bocca aperta al tuo arrivo all’altare? Le spose che scelgono un abito colorato sono tante e sono bellissime, l’importante è trovare l’abito che ti fa sentire a tuo agio e sia in armonia con l’intera palette.

#5 Un regalo per i tuoi invitati

“Imporre” un dress code ai tuoi invitati ti sembra fuori luogo e (soprattutto, diciamocelo dai) temi che ognuno possa interpretare in modo differente il colore che hai indicato nella partecipazione? Nessun problema: pensa tu a questo dettaglio. Al momento dell’ingresso in location regala ai tuoi invitati un dettaglio da indossare del colore che hai scelto, come un papillon, un mini foulard da legare al polso o alla borsetta, spille in tessuto.

Ora dimmi, quale tra queste soluzione è la tua preferita?

Hai letto questo articolo e vuoi piÙ informazioni? Hai una domanda?

Scrivici subito, ti risponderemo in un lampo!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? DAI UN VOTO!
5/5

ALTRO DAL NOSTRO MAGAZINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi gratuitamente "l'AltraGuida"

Le guide e i consigli settimanali di AltroSenso che ti aiutano ad organizzare il tuo matrimonio e renderlo perfetto