È appena iniziata la stagione 2022 dei matrimoni e noi guardiamo già alla prossima. Il settore wedding è fatto così: mentre si vivono matrimoni nel presente, si progettano quelli del futuro.
Anche tu stai progettando il tuo futuro matrimonio e vuoi avere un’idea degli stili, dei colori e dei dettagli che riempiranno la prossima stagione?
Oggi faccio un gioco: una previsione di 4 trend che a mio parere riempiranno il nostro 2023. Pronto a scoprirli? Continua a leggere l’articolo.
Matrimoni colorati
Dopo intere stagioni di colori pastello e tonalità tenui, che il 2023 sia finalmente l’anno della svolta? Colori vivaci e grintosi sono lì pronti per diventare uno dei trend più richiesti dai futuri sposi. Restiamo in attesa di scoprire se sarà davvero così.
Non so te, negli ultimi mesi io ho proprio voglia di colori. Dopo anni passata a vestirmi di bianco, nero o colori tenui e pastello ora ho voglia di colore. Tonalità sgargianti e, perché no, anche accostamenti inaspettati.
Possiamo fare lo stesso con il tuo matrimonio. Possiamo colorarlo di tutti i colori che vuoi!






Bridgerton
Eh sì, anche quest’anno (dopo il lancio e il successo della seconda stagione della serie) quella di Bridgerton è una delle tendenze che promette meglio per il 2023.



Come immagino io un matrimonio a tema Bridgerton?
Un’atmosfera elegante, un bel tavolo con grandi composizioni, una cascata di fiori che svettano tra candele alte e sottili. La ciliegina sulla torta? La luce incantevole del tramonto.
Tutto questo non è solo frutto della mia immaginazione. O meglio, non è solo un’idea fine a se stessa ma un vero e proprio progetto che, se hai pazienza, a breve ti presenteremo.
Perle sì, ma non solo gioielli
Hai pensato anche tu al classico girocollo di perle per le spose? No, aspetta. Non c’entra niente con questo trend.
Le perle sono, è vero, un dettaglio molto amato dalle spose. Se, al contrario, tu non ami particolarmente i gioielli con le perle puoi optare per queste soluzioni qui sotto.





Un tripudio di fiori
Sta prendendo piede una nuova idea della classica wedding cake decorata con fiori freschi. Da un po’ di tempo infatti sono in fissa con queste torte che puoi vedere qui sotto. Amo siamo quelle con fiori disegnati che quelle con fiori freschi, applicati sullo strato con l’intero gambo.
Le wedding cake ti sembrano sempre troppo costruite? Guarda queste e fammi sapere cosa ne pensi.






Lo stesso stile poi lo puoi applicare anche ad altri dettagli. Guarda il velo che meraviglia.



Cerimonia simbolica
Qui non parliamo di stili, colori e quant’altro. Qui parliamo proprio del modo di vivere un matrimonio.
Negli ultimi anni la cerimonia simbolica sta davvero spopolando. Perché?
Per tantissimi motivi?
- Perché è completamente personalizzabile
- Perché può essere scritta appositamente per ogni coppia
- Perché si può celebrare ovunque vuoi tu
- Perché può essere celebrata da chiunque tu voglia
Sai che abbiamo scritto anche altri articoli in merito alla cerimonia simbolica? Cercali sul nostro AltroMagazine.